12 APRILE 2024
Chi ha detto fornaio?
Serata “fiacca” ieri sera al Save.
Del resto non tutte possono essere “a mille” o “a tutta birra” (anche se poi la birra comunque c’era se non in senso classico).
Siamo pur sempre nella vita reale, nel quotidiano, anzi nel settimanale.
La partecipazione ha sicuramente subìto il fine settimana di questa incombente anomala primavera estiva. D’altronde si sa che tira più…..un raggio di sole che un gruppo di tavoli da gioco sotto luci artificiali.
Ma nonostante le assenze importanti i nostri “irriducibili” sono comunque riusciti a “portarla in fondo” (come dice il nonno alla nonna per giustificare l’uso della sacra pastiglia blu) e tutto sommato nemmeno nel peggiore dei modi.
Come consigliano i migliori broker di investimenti finanziari: è sempre meglio diversificare il rischio !
E qui non siamo certo da meno.
Quindi in sala principale è stato servito al tavolo un piatto unico tedesco, primo in classifica BGG, dello chef Presidenziale accompagnato, in altro tavolo, da un ottimo “Dudes on a Map” di annata, dal territorio delle Lang, suggerito dal noto sommelier messieur Thomás.
Il dessert, invece, consumato in altra stanza per non contaminare profumi e sapori. Una preparazione del capo pasticcere “O Professore” composto da una serie di sfiziosi assaggi di rumorose interpretazioni, guarnite con ruoli nascosti e risate, su un letto di party game.
Il ludico e luculliano bivacco è andato così avanti fino a tarda serata.
Ignari dello scorrer piacevole del tempo i nostri gaudenti eroi si sono attardati ben oltre l’orario di coprifuoco consentito.
E si sa:
il male non dorme mai !
è sempre in agguato….attende pazientemente osservando nell’oscurità della notte e colpisce la preda nel momento in cui meno se lo aspetta, quando si sente più sicura, più felice, rilassata.
Approfittando della disattenzione della compagnia della schiacciata, divisa fra le varie pietanze di gioco, il fornaio bianco ha fatto scempio dei loro stomaci lasciandoli a secco !
Con abile parlantina ha confuso le truppa che in massa e mai sazia era andata in cerca di ulteriori, ma più reali libagioni:
“L’ho finita, ma ne ho ancora tanta. Vi lascio due pizzette per ieri l’altro ?
dovete venire prima, ma va bene anche dopo, meglio però durante. Potete prenotarla il giorno dopo ma se non la prenotate va bene anche il giorno prima.”
In linea con la serata non sempre vince il bene.
Stanchi ma comunque felici ci siamo dissolti nella notte in attesa del prossimo Venerdì.