29 MARZO 2024
Il veliero sull'Arno
Prologo:
Venerdì 29 Marzo 2024 – ore 22
veliero “SAVE” a largo delle coste dell’Arno, il cielo minaccia tempesta ed il vento soffia forte.
In plancia il Capitano, di prossimo mandato su nave del governativa, supportato dal Primo Ufficiale, un uomo difficile da battere, è intento a tracciare una rotta sicura attraverso le acque insidiose della zona “secche dell’Isolotto” piene di scogli.
Sotto gli occhi attenti di un nuovo guardiamarina, fresco di accademia, leggono e studiano le preziose mappe nautiche della prestigiosa Compagnia: Terraforming Mars.
Sul ponte il “Maestro d’Arme”, assistito dalla sua fedelissima squadra di marinai, alle volte dubbiosi (soprattutto uno..), ha il complicato compito di individuare astri guida nel cielo, completamente coperto dalle nubi, con la articolata tecnica Beyond the Sun.
Tecnica che se funziona col sole funziona per forza anche con le nuvole…Beyond è Beyond !
Sottocoperta la “ciurmaglia”, tranquilla e rilassata, tra equipaggio e passeggeri contempla un gruppo di monaci intento a recitare un Rosario in direzione di Red Cathedral e da un manipolo di pendagli da forca, la guardia Senjutsu, che con armature molto ben decorate e tra un bicchiere di Rum e l’altro, se le danno di santa ragione in prove maschie di forza bruta.
La vita a bordo apparentemente procede come sempre, ma è risaputo oramai che Tranquillità e Felicità sono due divinità schive e permalose che non appartengono a questo mondo; fanno visita sempre senza invito e solo per breve periodo….uno “sbatter di ciglia”.
to be continued…..stay tuned !